Logo del sito

Che cos'è il BDSM?

Il tema del BDSM comprende un'ampia gamma di pratiche, ma nella maggior parte dei casi troviamo la nozione di dolore, coercizione e umiliazione. A seconda delle preferenze e delle esperienze individuali, può essere presente solo una di queste dimensioni, ma per i devoti più perversi, tutte e tre possono essere combinate.

È essenziale capire che le pratiche BDSM possono variare in termini di intensità e che, oltre al consenso, è fondamentale praticarle in totale sicurezza. Nel bondage, ad esempio, ci sono rischi potenziali da considerare.

Molti di noi hanno già ricevuto o dato qualche sculacciata durante un atto sessuale! Anche se il dolore è moderato e di breve durata, può essere considerato un piccolo “assaggio” del BDSM. Una sorta di trailer, per così dire. Cominciate a capire dove voglio arrivare, vero?

In media, circa il 26% della popolazione dichiara di essere interessato al BDSM, e di questi il 61,4% afferma di aver preso coscienza del proprio interesse prima dei 25 anni. Queste cifre testimoniano la diversità di pratiche e interessi all'interno della comunità BDSM. Ognuno ha il proprio modo di esplorarlo e di goderne, nel rispetto dei propri limiti e delle proprie preferenze.

Permetti di commentare

  • Pas encore de commentaires.
  • Ajouter un commentaire

    Verifica dell'età + 18 anni

    L'utente certifica di aver raggiunto la maggiore età nel proprio paese di residenza. Cliccando su "Entra" accettate le [CGC] e confermate di avere più di 18 anni.